Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


I COMPUTER
Storia ed evoluzione della macchina che ha maggiormente contribuito a modificare il nostro modo di vivere sviluppando in tempi rapidissimi una radicale evoluzione della tecnologia.
-
Archiviazione Dati
Sito dedicato all'archiviazione dei dati, mediante l'utilizzo di schedari per i documenti personali, e del database per le aziende e gli enti.
-
Amplificazione Sonora
Un piccolo portale sul mondo dell'amplificazione acustica, in cui si descrive il funzionamento degli amplificatori sonori, come seglierli e come, in relazione a questi, scegliere anche i diffusori acustici.
-
Tv Plasma
Il portale sugli schermi al plasma e sulle ultime novità in fatto di tv a schermo piatto. Alcuni informazioni per scegliere tra gli schermi lcd e quelli al plasma in base alle proprie esigenze.
-
Registratore
I Registratori Vocali: la Storia, i Modelli di Registratori Analogici e Digitali. Come Registrare ed Ascoltare tramite i moderni Registratori Audio.


Funzionalità delle Fotocopiatrici

Le Diverse Funzionalità delle Fotocopiatrici

Come abbiamo visto, le fotocopiatrici digitali dispongono di molteplici funzioni aggiuntive che, in base alle loro particolarità, possono incidere o meno sul prezzo del macchinario.

Ma allora vediamo quali sono le principali funzioni di queste fotocopiatrici che non prevedano un costo aggiuntivo.

- Alimentatore automatico di fogli: una vera comodità che permette di non dover perdere tempo e pazienza abbassano e rialzando di continuo il coperchio per inserire ogni volta un nuovo foglio. Ormai, tutte le fotocopiatrici dispongono di questa funzione che, funzionando da caricatore automatico, consente di poter inserire i documenti originali (fino ad un massimo di 50 fogli), premere start ed attendere che la macchina faccia semplicemente il proprio lavoro alimentandosi autonomamente con le singole pagine.

- Vassoio per la carta: generalmente, le fotocopiatrici dispongono almeno di uno di questi vassoi in cui la carta viene contenuta dalla fotocopiatrice che, quindi, provvederà ad alimentarsi da sé. Questi vassoi sono una grande comodità ma attenzione al tipo di carta che vi si inserisce, poiché, se il tipo di carta che utilizzeremo non sarà quella per cui il vassoio è stato disposto, questa rischierà di incepparsi piuttosto spesso all'interno della fotocopiatrice. Per ovviare a questo problema sono però stati presi degli accorgimenti con i quali sarà possibile caricare carte di diversi tipi senza alcun problema.

- Vassoio di scorta: per vassoio della carta si intende quel ripiano, o cassetto, in che contiene la carta su cui la fotocopiatrice andrà a stampare. Il numero di questi vassoi è variabile ed è importante soprattutto se si prevede di fotocopiare documenti su diversi tipi di carta  poiché questa funzionalità permette di poterlo fare senza obbligarci a ricaricare ogni volta la macchina con il tipo di carta desiderato. Solitamente, questi vassoi, chiamati anche 'fonti', possono contenere dai 50 ai 100 fogli, ma alcuni modelli con vassoi più capienti possono arrivare a contenere anche 3000 fogli.

- Stampa fronte e retro senza interruzioni: se la stampante digitale dispone di memoria interna sufficiente sarà possibile stampare documenti fronte e retro senza interruzioni poiché la macchina registra ogni lato (il davanti ed il dietro del foglio) del documento originale nella propria memoria e procede a stampare su entrambe i lati. Questo permette una maggiore velocità nell'effettuare questo tipo di fotocopie che, spesso, risultano davvero antipatiche a chi di mestiere.

- Spegnimento automatico: praticamente tutte le fotocopiatrici digitali che sono presenti sul commercio oggi dispongono di un sistema di spegnimento automatico. Questa funzione potremo dire che va a vantaggio del risparmio poiché, spegnendo automaticamente la macchina quando non viene utilizzata per un certo periodo di tempo, permette di risparmiare in termini di energie e di usura del macchinario.

- Ridimensionamento automatico: questa funzione, presenta nella maggioranza delle fotocopiatrici digitali, consiste nel fatto che la macchina memorizzi le dimensioni del documento originale e le riadatti, ingrandendole o diminuendole, alle dimensioni del foglio.

fotocopiatrici.org

FOTOCOPIATRICI .ORG è un portale in cui potrete trovare informazioni utili sui tipi, sulle caratteristiche e sulle funzionalità dei diversi modelli di fotocopiatrici.
Argomenti

I Tipi di Fotocopiatrici
Caratteristiche delle Fotocopiatrici
Funzionalità delle Fotocopiatrici