Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


I COMPUTER
Storia ed evoluzione della macchina che ha maggiormente contribuito a modificare il nostro modo di vivere sviluppando in tempi rapidissimi una radicale evoluzione della tecnologia.
-
Archiviazione Dati
Sito dedicato all'archiviazione dei dati, mediante l'utilizzo di schedari per i documenti personali, e del database per le aziende e gli enti.
-
Amplificazione Sonora
Un piccolo portale sul mondo dell'amplificazione acustica, in cui si descrive il funzionamento degli amplificatori sonori, come seglierli e come, in relazione a questi, scegliere anche i diffusori acustici.
-
Tv Plasma
Il portale sugli schermi al plasma e sulle ultime novità in fatto di tv a schermo piatto. Alcuni informazioni per scegliere tra gli schermi lcd e quelli al plasma in base alle proprie esigenze.
-
Registratore
I Registratori Vocali: la Storia, i Modelli di Registratori Analogici e Digitali. Come Registrare ed Ascoltare tramite i moderni Registratori Audio.


Caratteristiche delle Fotocopiatrici

Le Caratteristiche delle Fotocopiatrici

Tra le prime caratteristiche che si cercano e si soppesano durante l'acquisto di una fotocopiatrice figurano certamente la velocità di copia, la capacità di copia e le eventuali future spese e costi che si dovranno sostenere per le parti meccaniche dell'apparecchio.

Scegliere, a volte, è una vera impresa, poiché i vari fattori spesso non coincidono e dove è presente uno possono invece mancare gli altri, oppure, tante volte, quando le caratteristiche che cerchiamo sono tutte presenti all'interno di un'unica fotocopiatrice, spesso il costi di quest'ultima si rivela eccessivo.

Vediamo allora come scegliere la fotocopiatrice adatta a noi in base alle tre diverse caratteristiche analizzandole ad una ad una.

VELOCITA DI COPIA: la velocità di copia rappresenta il numero di fotocopie che la macchina è in grado di produrre in un solo minuto. Questa velocità può essere espressa in tre termini che, comunque, sono equivalenti tra di loro: cpm (copie al minuto), ppm (pagine al minuto) o opm (output al minuto). Le industrie che producono fotocopiatrici sono solite dividerle in distinti segmenti che ne raggruppano le diverse velocità di copia; questi segmenti vanno dal 1, fotocopiatrici che producono dalle 15 alle 20 pagine al minuto, fino al 6, fotocopiatrici che possono arrivare fino a 91 pagine al minuto.
La maggioranza delle aziende comunque lavora su fotocopiatrici di Segmento 2 che producono dalle 20 alle 50 pagine al minuto.
Naturalmente, la velocità di copia varia notevolmente anche in base al tipo di stampa che si intende effettuare; per esempio, un maggior tempo di stampa sarà richiesto nel caso di una fotocopia fronte e retro o per stampe su fogli di dimensioni maggiori rispetto a quelli tradizionali.

CAPACITA DI COPIA: la capacità di copia è ,fondamentalmente, la capacità della fotocopiatrice di produrre un determinato numero di stampe in un certo arco di tempo che, solitamente, viene calcolato di 30 giorni.
Per poter calcolare quale capacità di copia che occorre abbia la nostra fotocopiatrice, basterà calcolare quante fotocopie prevediamo di fare, in media, nell'arco di un mese e, nel caso, scegliere il dato più alto risultante dai nostri calcoli. Infatti, quando ci troviamo a scegliere una nuova fotocopiatrice, la scelta migliore sarebbe quella di optare per una fotocopiatrice con una capacità di copia lievemente superiore ai nostri bisogni per non incorrere nel rischio di danneggiare la macchina in seguito ad un sovraccarico di lavoro.

COSTO DELLE PARTI MECCANICHE: una volta effettuata la spesa della nuova fotocopiatrice, però, ve ne sono ancora molte altre da effettuare, ma questa volta, le spese andranno effettuate periodicamente in base alle esigenze della macchina. Carta, toner ed altre parti meccaniche vitali per il funzionamento della fotocopiatrice, infatti, devono essere cambiate periodicamente ed il loro costo varia in base al tipo di fotocopiatrice  ed alla frequenza d'uso. Generalmente, possiamo dire che il costo di consumabili delle fotocopiatrici a colori è più alto  rispetto a quello delle fotocopiatrici in bianco e nero e, in più, richiedono di essere cambiate più frequentemente. Tra i consumabili delle fotocopiatrici a colori, ovviamente, un occhio di riguardo deve essere rivolto ai toner che, in questo caso, sono quattro (magenta, giallo, nero e ciano) e sono contenuti in cartucce separate. Questa suddivisione si traduce quindi nella presenza di un singolo sviluppatore per ogni toner ed entrambi sono pezzi meccaniche richiedono un certo grado di manutenzione.

fotocopiatrici.org

FOTOCOPIATRICI .ORG è un portale in cui potrete trovare informazioni utili sui tipi, sulle caratteristiche e sulle funzionalità dei diversi modelli di fotocopiatrici.
Argomenti

I Tipi di Fotocopiatrici
Caratteristiche delle Fotocopiatrici
Funzionalità delle Fotocopiatrici